I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Navigando il nostro sito, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Collabora con noi

RED rete educazione digitale

L’art.15 dello statuto associativo prevede la costituzione di Comitati tecnico-scientifici, costituiti da esperti nel campo della comunicazione, dell'educazione, del sociale, del diritto e delle tecnologie, nominati dal Consiglio direttivo, tra i soci o esterni; in caso di nomina di esterni all'associazione, gli esperti per il periodo in carica sono soci di diritto dell'associazione a titolo gratuito.

Il comitato scientifico o gruppo di lavoro si riunisce almeno una volta ogni tre mesi, su convocazione del coordinatore o anche su richiesta del Presidente dell'associazione, con lo scopo di studiare metodologie adatte per informare e formare tutti gli utenti della rete, verificare la validità scientifica delle iniziative svolte dall'associazione e la loro coerenza con i fini istituzionali, e proporre attività, progetti e ricerche da far promuovere alla associazione.

Ci sono due gruppi previsti dallo statuto, ognuno con un proprio coordinatore, ed altri già costituiti per la realizzazione di progetti specifici. I due principali:

a) Studio e ricerche di forme di comunicazioni innovative ed efficaci, per la formazione e informazione nell'educazione all'uso della rete, dirette a studenti, docenti e cittadini;

b) Studio e ricerche di forme di comunicazioni innovative ed efficaci, per la formazione e informazione sui rischi e pericoli della rete e sull'uso delle tecnologie da parte di professionisti, piccole e medie imprese, enti pubblici e privati.

Pertanto tutti coloro che pensano ed hanno la volontà di collaborare con noi, se non come soci, attraverso i gruppi di lavoro, od anche semplicemente fornendo un parere, ci possono contattare e indicare il tipo di partecipazione che desiderano avere.

Potete anche aiutarci a sostenere economicamente i progetti creati dall’associazione, effettuando un versamento su:

BANCA PROSSIMA SPA
INTESTATARIO: RED RETE EDUCAZIONE DIGITALE
IBAN IT42C0335901600100000154172
CAUSALE: contributo volontario Nome e Cognome