Villaggio Digitale continua con un appuntamento che ha come focus la scuola e l’insegnamento.

Il prossimo incontro è per dopodomani, GIOVEDÌ alle 21 e avrà come tema centrale: “DIDATTICA A DISTANZA: croce e delizia di scuola e famiglia”.

Gli ospiti della serata saranno Rosaria D’anna, presidente Nazionale Associazione Genitori AGe e Lorenzo Lattanzi Vicepresidente Nazionale di AIART moderati da Alessandra Pierini, giornalista di Cronache Maceratesi.

Come tutti gli appuntamenti precedenti si terrà su Facebook e anche questa volta, tutti gli utenti che seguiranno la live, avranno la possibilità di fare domande agli ospiti attraverso la chat.

Link alla diretta: Presto disponibile

I prossimi appuntamenti verranno pubblicati anche sulla pagina Facebook di Villaggio Digitale – buone pratiche di cittadinanza digitale, che vi invitiamo a seguire.

– A causa dell’emergenza sanitaria e delle misure per contenere la diffusione del SARS-CoV-2, Villaggio digitale non si è potuto tenere quest’anno nel solito format che prevede una serie di attività e incontri aperti a tutta la cittadinanza, per diffondere pratiche che permettano un uso più consapevole degli strumenti che offre la rete. Il format è stato quindi reinterpretato per offrire spunti di riflessione e direttive pratiche, da professionisti ed esperti della rete che interagendo direttamente con il pubblico a casa, tramite la piattaforma di Facebook, cercano di creare uno spazio di dialogo, capace non solo di diffondere corretta informazione ma anche di rispondere a curiosità ed esigenze del pubblico –