L’associazione Red – Rete educazione digitale, insieme alle Università di Ancona, Camerino e Macerata, Comuni di Macerata, Appignano, Montegranaro e Monterubbiano, Asur Area vasta 3 e numerose associazioni  promotori dell’edizione di “Villaggio digitale on line”, nella prossima settimana dal 7 all’11 dicembre affronteranno  il tema degli acquisti on line, con la partecipazione delle associazioni dei consumatori, docenti universitari, managing director  di aziende di  promozione  – ecommerce di prodotti anche del territorio.

“Guida agli acquisti on line” rappresenterà un momento di confronto e discussione sulle problematiche relative gli acquisti e le vendite on line, approfondendo i rischi ed i pericoli, indicando quali sono le regole per non cadere nei frequenti raggiri, anche in prossimità delle feste natalizie e di fine anno. Ci sarà anche spazio per evidenziare le opportunità che hanno i produttori ed esercenti locali per vendere i propri prodotti o servizi, come pure promuoverli.

  • dal 7 all’ 11 dicembre si susseguiranno le “pillole”, dal titolo “L’affare: occasione o trappola?” realizzate da diversi professionisti, diffuse ogni giorno alle 14,00 e alle ore 20,00 sui canali social, di Facebook, Instagram e Youtube, del Villaggio digitale, di  Red e  dei promotori.
  • Il 10 dicembre alle 21.00 diretta Facebook e Youtube sulla “guida agli acquisti” con protagonisti Raffaele DANIELE Presidente di Red, Cristiana TULLIO vice Presidente FEDERCONSUMATORI MARCHE, Alessandra FIORAVANTI responsabile territoriale Macerata dell’ADICONSUM MARCHE e Alessandra PIERINI, giornalista di Cronache Maceratesi come moderatrice.
  • Ci saranno ulteriori appuntamenti, con interviste ad operatori del territorio sul marketing ed ecommerce, come altra forma possibile di sviluppo economico delle aziende locali.

ll presidente di Red Raffaele Daniele, che ha curato su questo tema la direzione artistica insieme a Massimiliano Cascata, esprime il pensiero dei promotori: “Il villaggio digitale non poteva mancare questo appuntamento, affrontando il tema degli acquisti, in questo difficile momento che stiamo attraversando, cercando di evitare  ulteriori danni economici ai consumatori già fortemente provati dalla crisi e provando ad aiutare le aziende del territorio a trovare nuove soluzioni, come la rete,  per promuovere i propri servizi e prodotti”

Ci trovate su: www.reteeducazionedigitale.it;

https://www.facebook.com/redvillaggiodigitale

https://www.facebook.com/reteeducazionedigitale

https://www.instagram.com/red.reteeducazionedigitale/

https://www.instagram.com/villaggiodigitale/

https://www.youtube.com/channel/UCJrPBTGKVv3nQJM4qlCkmgA

https://www.youtube.com/channel/UCfrs7psxit60S-0Lj3Q6eJA

e sui canali social e istituzionali dei promotori.