Villaggio Digitale – buone pratiche di cittadinanza digitale prosegue nella nuova versione, tutto su Facebook Live.

Martedì 05/05 alle 21 il nuovo incontro in diretta Facebook parlando di “Riorganizzazione dei servizi di istruzione, sociali e sociosanitari e corretta comunicazione al tempo della COVID-19”.

Ospiti Antonella Ciccarelli, sociologa e criminologa, e Ninfa Contigiani docente UNIMC, moderate da Valentina Ugolinelli.

Durante la diretta sarà possibile fare domande alle ospiti e approfondire gli argomenti trattati insieme al pubblico.

Il Link alla diretta: https://www.facebook.com/redvillaggiodigitale/videos/860666554440103/

A causa dell’emergenza sanitaria e delle misure per contenere la diffusione del SARS-CoV-2, Villaggio digitale non si è potuto tenere quest’anno nel solito format che prevede una serie di attività e incontri aperti a tutta la cittadinanza, per diffondere pratiche che permettano un uso più consapevole degli strumenti che offre la rete. Il format è stato quindi reinterpretato per offrire spunti di riflessione e direttive pratiche, da professionisti ed esperti della rete che interagendo direttamente con il pubblico a casa, tramite la piattaforma di Facebook, cercano di creare uno spazio di dialogo, capace non solo di diffondere corretta informazione ma anche di rispondere a curiosità ed esigenze del pubblico.